IT News UN LIBRO PER L'AFRICA
UN LIBRO PER L'AFRICA

UN LIBRO PER L'AFRICA


UN LIBRO PER L’AFRICA
LE EDIZIONI LA ZISA SIGLANO ACCORDO DI PARTENARIATO CON LA ONLUS INSHUTI ITALIA-RWANDA

 
Un libro per l’Africa per dare concretezza a uno slogan, vago quanto falso, che si sente spesso ripetere fin troppo frequentemente in questi tempi bui, anche da parte di alti ma non autorevoli esponenti delle istituzioni: “Aiutiamoli a casa loro!”.
Così le storiche Edizioni La Zisa di Palermo – trent’anni di battaglie in nome della legalità e contro ogni tipo di mafia, da quelle criminali a quelle burocratico-politiche – hanno deciso di siglare, in occasione del venticinquesimo anniversario del genocidio contro i Tutsi in Rwanda, un milione di morti in appena tre mesi nel 1994, un accordo che prevede di destinare parte dei ricavi a una delle più attive e serie organizzazioni di volontariato che si prodigano in quell’angolo quasi dimenticato, dall’Occidente, di Mondo: la onlus Inshuti Italia-Rwanda.

“Un privilegio e un onore – commentano dalla casa editrice – cercare di poter fare la propria parte per il sostegno dei progetti di sviluppo e di assistenza portati avanti da Inshuti. Apporremmo su tutte le nostre pubblicazioni, pagina Facebook e blog, oltre che su tutto il nostro materiale promozionale, il logo e l’indirizzo web dell’associazione insieme all’informazione che parte del nostro fatturato va alla onlus. Ci auguriamo che molti altri editori facciano lo stesso perché, come amava ripetere don Pino Puglisi, ‘Se ognuno fa qualcosa si può fare molto’”.


www.edizionilazisa.blogspot.com
http://edizionilazisa.blogspot.com/2019/04/un-libro-per-lafrica-le-edzioni-la-zisa.html